CORSO in DESIGN & MANAGEMENT DEI SERVIZI a Reggio Emilia

Coopeservice Soc Coop p.a., player nazionale nell’erogazione dei servizi di Energy e Facility Management, in collaborazione con Archimede e l’Università di Modena e Reggio Emiliapromuove ilcorso in “Design & Management dei servizi”.

Il corso sviluppa competenze di strategic planning e analisi per il supporto dello sviluppo degli elementi competitivi di un’azienda Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di gestisce l’ ideazione, la progettazione e l’ implementazione del servizio e di definire il modello d’innovazione e competitività di un’azienda.

LA FIGURA PROFESSIONALE e MERCATI DI SBOCCO

Il Service Designer si occupa dell’attività di pianificazione e organizzazione di un servizio, con lo scopo di soddisfare i bisogni dell’utente, migliorare la qualità dell’interazione tra il fornitore del servizio e l’utilizzatore finale per rendere i servizi user friendly.

Le opportunità d’impiego si estendono a molti possibili ambiti occupazionali come, per esempio, il settore bancario e assicurativo, il sistema sanitario e l’assistenza, i trasporti, il facility, il retail, i servizi a connotazione tecnologica, il terzo settore (legato a processi d’innovazione sociale). 

DESTINATARI e OBIETTIVI

Il corso si rivolge a candidati in possesso del titolo di laurea in ingegneria, architettura, economia e commercio e giurisprudenza (anche titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo, secondo la normativa vigente) , selezionati sulla base del curriculum di studi, integrato da un’eventuale colloquio conoscitivo, per un massimo di 20 partecipanti.

Il corso privilegia candidati/partecipanti fortemente motivati, con capacità creative e di relazione, curiosità, senso critico e spirito pragmatico. 

COME CANDIDARSI:

Archimede si affianca nell’attività di selezione dei candidati e offre un percorso di tutoring e di supporto alla pianificazione del percorso professionale dei partecipanti.

Per partecipare alle selezioni inviare il cv corredato da lettera motivazionale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono +39 0522 502011    Fax +39 0522 515960