Filiale in rosa: il 25 novembre 2017 la seconda edizione

Fililrosa

Sei una donna? Hai dei dubbi sui temi legati al lavoro?
Proprio per rispondere a queste domande l’agenzia per il lavoro Archimede, aprirà straordinariamente le filiali sabato 25 novembre per sostenere le donne sul tema della migliorabilità occupazionale.
Una mattina, dunque, per sedersi e parlare di lavoro con più calma del solito. I professionisti di Archimede infatti saranno a disposizione gratuitamente per dare informazioni, ad esempio, sulla ricollocazione dopo un periodo di inattività, sul bilancio delle competenze, formazione e consigli su come scrivere un curriculum vitae davvero efficace e sulla gestione di aspetti delicati quali maternità e malattia. L’iniziativa è promossa dall’adesione ad un progetto nazionale organizzato da Assosom, l’associazione italiana delle agenzie per il lavoro.
Quest’anno saranno ben 159 le filiali di agenzie per il lavoro che nella stessa mattinata apriranno le proprie porte oltre il consueto orario per accogliere tutte le donne che avranno prenotato un colloquio di orientamento professionale. Lo scopo è quello di sottolineare ancora una volta il ruolo proattivo delle agenzie per il lavoro nei confronti di chi oggi è in cerca di occupazione o di chi desidera cambiarla.

Le porte delle filiali di Archimede rimarranno aperte, solo su prenotazione, dalle ore 10 alle 12 di sabato 25 novembre. Tutte le donne interessate a partecipare possono prenotare l’appuntamento presso la filiale più vicina.

“Il tasso di occupazione femminile, che a giugno è salito al 48,8% e ha segnato un ulteriore lieve aumento nel mese di agosto, conferma un andamento positivo. E' il momento di proseguire su questa strada. Abbiamo aderito anche quest’anno all’iniziativa #filialiinrosa2017 per dare un contributo concreto e favorire l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro ” - spiega Claudia Cavazzoni, amministratore delegato di Archimede –

Se sei interessata a partecipare cerca e contatta la filiale più vicina qui e prenota il tuo appuntamento.