Consegnato il quadro dell'artista Donatella Violi al CDA di Coopservice

“Ognuno ha il suo pezzo di cielo” è il titolo del quadro di Donatella Violi realizzato per la sala del Consiglio di Amministrazione di Coopservice alla presenza di Roberto Olivi, presidente Coopservice, Emil Ancheschi, presidente di Archimede e Claudia Cavazzoni, Amministratore Delegato di Archimede.

L’artista Donatella Violi aveva già collaborato con Archimede per la realizzazione di iniziative sociali quali “Ma qui ci sono i leoni” e “Confini”, entrambe nate con la finalità di raccogliere fondi per il Grade Onlus.

L’opera, realizzata con tecnica mista, rappresenta l’angolo di mondo che ognuno di noi ha diritto di raggiungere grazie ad un buon lavoro, alle proprie passioni e agli affetti più cari.

Come scrive Aurora Marzi, «Il tema affascinante del viaggio è sempre presente nella vita e nelle opere di Donatella Violi, come viaggio interiore (…) che si trasforma in un percorso intimo (…) un diario "di bordo" che Donatella annota puntigliosamente sulle tele, saturandole di colori intensi, "graffiati" da un segno forte e incisivo» (Itineris e le città invisibili di Calvino, 2012).

DSC 0074