La certezza di una Solida Realtà,
da 10 anni affianchiamo con successo i nostri clienti.

Abbiamo esperienza

Per la ricerca di figure professionals e di middle management supportiamo il cliente nella definizione dell’esigenza, valutando il posizionamento della risorsa da selezionare all’interno dell’organizzazione e della filosofia aziendale. Creiamo la job description della posizione professionale ricercata, analizzando e descrivendo le caratteristiche del candidato ideale per professionalità, cultura e conoscenze trasversali.

Sappiamo valutare di chi fidarsi

Il nostro team di selezione ha a disposizione diversi strumenti di recruiting (database, annunci on line, scouting/ricerca diretta, carta stampata) che utilizza simultaneamente o ad hoc sulla base delle specificità della ricerca. Dopo un’attenta valutazione delle risposte e dopo lo svolgimento dei colloqui di selezione e approfondimento proponiamo una ristretta rosa di candidature corrispondenti alla job description, accurata nella presentazione delle esperienze formative e professionali e correlata da eventuali referenze e da un’accurata valutazione caratteriale. Ci adoperiamo anche nell’assessment di candidature pervenute direttamente dal cliente.

Siamo veloci

Definiamo con il cliente velocità di azione e tempi certi per l’individuazione dei profili, garantendo il completo anonimato per azienda e candidati. Per l’intera gestione del progetto Archimede fornisce alle proprie aziende un unico referente che garantisce feedback costanti dell’attività in corso, affianca e assiste il cliente nella fase di selezione interna successiva alla presentazione dei profili e nella fase di negoziazione della proposta contrattuale del candidato, effettua un follow up post assuntivo per verificare e monitorare i progressi della risorsa inserita.

Siamo sempre vicini al cliente

Il personale Archimede è strutturato per rispondere ad esigenze di ricerca e selezione del personale in tutto il territorio nazionale. Il nostro team di selezione fa della mobilità territoriale un valore aggiunto in grado di reperire figure altamente specializzate nei territori ove queste siano maggiormente presenti, radicate e competitive. La politica del referente unico Archimede garantisce ai clienti multi territoriali una continuazione della vision aziendale di politica del personale ed una fidelizzazione della collaborazione che ha come scopo l’ottimizzazione dei risultati.